I'm looking for...

L'angolo di Giulia: fondotinta High Coverage, Fair Natural (Neve Cosmetics)

[ITA ONLY]

Ciao a tutti! 
Eccomi di nuovo con una recensione, stavolta parliamo di make up!
Vista la recente vicenda (qui l'articolo di Ludovica, in caso non lo sappiate) e il compleanno di Neve Cosmetics, ho deciso di approfittarne per recensire un loro prodotto che da anni uso con costanza e soddisfazione.
Stiamo parlando del fondotinta minerale High Coverage
È disponibile in nove diversi colori e io uso il Fair Neutral, uno dei più chiari



Come riporta il loro sito “Tonalità chiarissima dal sottotono neutro. Fair Neutral è la tonalità di fondotinta più chiara in assoluto. Ideale per le bionde naturali che non si abbronzano mai, le amanti del look gotico, le pallidissime dall'incarnato di alabastro. Lo abbiamo creato per la felicità di chi fatica a trovare un fondotinta chiarissimo ma dall'effetto assolutamente naturale”, 
direi che mi rispecchio perfettamente nella categoria “pallidissime dall’incarnato di alabastro”.  
Il colore si adatta perfettamente alla mia pelle, senza modificarne il colore e senza renderla giallognola, come mi è capitato con la maggior parte dei fondotinta provati negli anni.
È un fondotinta minerale in polvere libera ad alta coprenza.

Nella foto seguente potete trovare l'INCI scritto sulla confezione:



Ha una consistenza leggera e confortevole sulla pelle. Lo uso tutti i giorni da circa due anni ed è perfetto per la mia pelle mista, anche se in inverno mi da qualche problema sulle zone screpolate del viso, ma risolvo facilmente mischiando una puntina di fondo minerale alla crema idratante. Questo fondotinta infatti è molto versatile e può essere usato in diversi modi, vi rimando a un link del blog di Neve Cosmetics in cui spiegano meglio le diverse modalità di utilizzo: http://www.nevecosmetics.it/it/blog/73-fondotinta-minerale-istruzioni-per-l-uso

Da quando lo uso noto che la pelle è molto meno grassa e lucida, questo prodotto oltretutto è assolutamente non comedogeno, senza petrolati e senza siliconi. 
L’effetto del fondotinta mi dura tranquillamente 7-8 ore, senza doverlo ritoccare, lasciando la pelle matte e perfettamente opaca. 
È un prodotto Made in Italy, Vegetariano e Vegano, Lip Safe e Cruelty Free,  disponibile sia in giara grande da 8gr a 13,90€ (scontato del 10% fino al 28 settembre) che in formato mini con 0,7gr di prodotto a 3,90€ (anche questo in sconto sul sito). 
Personalmente vi consiglio di provare il formato mini, soprattutto se non siete sicure del colore da scegliere, vi durerà comunque un po’ di tempo e avrete la possibilità di valutare se è adatto o no alla vostra pelle!

Se questa recensione vi piacerà, in futuro potrei fare anche una recensione della mia cipria preferita  e del pennello  Kabuki di questa marca, fatemi sapere con un commento qui o sulla pagina Facebook! 
A presto 

0 commenti:

Posta un commento