I'm looking for...

L'Angolo di Giulia: Maschera capelli Omia (olio di argan)

[ITALIAN ONLY]

Oggi vi parlerò della maschera Omia Laboratories all’olio di argan.

E’ un prodotto ecobio, certificato ICEA per LAV e Crueltyfree
Sulla confezione c’è scritto che è specifica per capelli lisci, ma ormai ho imparato a non badare a ciò che c’è scritto, ma a provare sempre i prodotti che mi attirano per il loro inci. 
Questa maschera contiene principalmente aloe vera, glicerina e olio di argan, tutti ingredienti che personalmente adoro sui miei capelli, inoltre contiene lo stesso condizionante del famoso balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana di cui sicuramente vi parlerò in futuro.



Avevo comprato questa maschera per la prima volta circa un anno e mezzo fa, poco dopo aver eliminato i siliconi dai capelli, e l’ho odiata, ma odiata profondamente, tanto che avevo detto a mia madre che poteva usarla lei perché io non sapevo che farmene. 
Circa 9-10 mesi fa l’ho ritrovata abbandonata nel mobiletto del bagno e ho deciso di darle una seconda chance e, inaspettatamente, l’ho amata! Non so cosa sia andato storto la prima volta, ma mi aveva lasciato i capelli stopposi e pieni di nodi, mentre ora è diventata una delle mie maschere preferite, infatti sono già alla seconda confezione.

Io la applico dopo aver lavato i capelli, al posto del balsamo, la tengo in posa 2-3 minuti, pettino i capelli e poi risciacquo. I capelli mi restano morbidi, senza nodi, corposi e lucidi. Raramente uso questo prodotto anche come leave in, applicandone pochissima senza risciacquo solo sulle punte, prima di asciugare i capelli, ma vi consiglio di farlo solo se avete i capelli particolarmente secchi, infatti anche io la uso solo in situazioni “critiche”.
Può essere applicata anche prima di lavare i capelli, come impacco preshampoo, sia da sola, sia unita ad altri ingredienti. Essendo una maschera già ricca io consiglio di aggiungere giusto un olio o del miele, eventualmente se unita a della lawsonia o altre erbette tintorie può essere anche un’ottima base per una maschera riflessante (o sherazade).




La confezione è da 250ml ed il costo si aggira intorno ai 4,00€. Ha un PAO di 6 mesi, ma come tutti i prodotti, se ben conservata, dura anche di più: fate sempre attenzione a colore, odore e consistenza, se sono inalterati il prodotto è ancora buono, in caso contrario evitate di usarlo.
Sul sito Omia Laboratories potete trovare il punto vendita più vicino a voi (http://www.omialab.it/punti-vendita.php).


0 commenti:

Posta un commento