I'm looking for...

Benefits of Mango Butter - Burro di Mango (Le erbe di Janas)

[ENG]
Hey there! It's been a while since my last review and I'm so sorry for that, I've been very busy.
But now here I am again, talking about something seriously amazing and that you have to try!
I'm talking about... Mango Butter, from the italian label "Le Erbe di Janas"!


I will talk about the label "Le erbe di Janas" in another post, because I seriously love it and it deserves its own place on this blog.
But let's speak about the product now. My best friend gave me this butter as a present before moving to Finland, telling me "this will be your saviour during the finnish winter!"
Hey, she was totally right.
I use this butter especially for:
  • Lips: like a lipbalm, because mango butter is extremely nourishing, moisturizing and emollient.
  • Hair: after washing, I apply it on wet hair for styling and disciplining my wavy and rebel hair. Since it's not very soft, I don't apply it directly on my hair... it'd be quite impossible. I just spread a little portion on the palm of my hand, and then I style my hair using my hands! In this way you also avoid to apply too much product and getting an oily-horrible effect.
  • -You can also use it for your pre-wash treatements, for getting soft and shiny hair. Moreover, it helps to prevent split ends.
    -Even if I never tried, I've read many times that you can use this butter even as hair conditioner... I'll do my own experiments, let's see! :D
  • Hands and Nose: believe me, finnish winter is not always a funny experience, especially if your skin is falling into pieces 'cause outside you can find -20 degrees. Mango butter, as I said before, is extremely moisturizing and cicatrizing, so it really saved me during the hardest and coldest days.
  • Skin: very recommended for dry skin (as mine) and for preventing stretch marks. Apply it after shower, when your skin is still wet.
Very helpful also for:
- anti-aging (you can use it sometimes if your face skin is dry. Try to avoid it you have oily skin) 
- skin allergies
- eczema
- dermatitis
- sun care (it protects against UV radiations)
- small wounds 
- insect bites and skin rash
- If used for massages, it helps to relieve muscle tension and fatigue.

As you can see, this product is seriously a must have! 
So, let me know your experiences, if you like this butter, if you agree with my review or not... Just leave a comment!


[ITA]
Buonsalve, gente! E' passata qualche settimana dalla mia ultima recensione e me ne scuso tantissimo, ma sono stata davvero impegnata fino al collo!
Questa volta son tornata per parlarvi di un altro prodotto che oramai fa parte della mia routine quotidiana e che vi consiglio vivamente di provare.
Sto parlando del... burro di mango della favolosa marca italiana "Le erbe di Janas", che scommetto conoscerete già.

Creerò un post apposito per parlare di "Le erbe di Janas", perché amo davvero questa marca particolare e merita tutta una recensione a parte.
Ma ora veniamo al prodotto. Questo burro mi fu regalato dalla mia migliore amica appena poco prima di trasferirmi in Finlandia, e ricordo ancora quando mi disse "questo burro ti salverà dall'inverno finnico!".
Ebbene, aveva assolutissimamente ragione.

Normalmente, uso questo burro specialmente per:

  • Labbra: come un burrocacao, poiché il burro di mango è estremamente nutriente, idratante ed emolliente
  • Capelli: dopo il lavaggio, lo applico sui capelli bagnati come prodotto per lo styling e per disciplinare il mio mosso ribelle. Poiché non è propriamente morbido, non lo applico direttamente sui capelli... sarebbe impossbile! Spalmo semplicemente una piccola parte di prodotto sul palmo della mano, per poi passare le mie mani "sporche" di burro sui capelli. In questo modo evitate anche di applicare troppo prodotto e ritrovarvi con i capelli unti. 
  • - Questo burro potete usarlo anche negli impacchi! Rende i capelli morbidissimi, lucenti e soprattutto aiuta a prevenire le doppie punte.
    - Anche se personalmente non ho ancora mai provato, leggo che può essere usato anche come sostituto del balsamo... Io farò il mio esperimento e vi farò sapere! :D
  • Mani e naso: credetemi, l'inverno finlandese non è sempre un'esperienza simpatica, soprattutto se vi ritrovate la pelle a pezzi a causa dei -20 gradi fuori casa. Come detto prima, il burro di mango è estremamente nutriente e cicatrizzante, ragione per cui nelle giornate più dure e fredde mi ha davvero salvata!
  • Pelle: caldamente raccomandato per pelli secche (come la mia) e per prevenire le smagliature! Applicatelo dopo la doccia, quando la vostra pelle è ancora bagnata/umida.

Utile anche per:
- azione anti-età (potete usarlo delle volte se la vostra pelle del viso è secca. In caso fosse grassa, è meglio evitarlo).
- allergie della pelle
- eczemi e dermatiti
- trattamenti solari (protegge dai raggi UV)
- curare piccole ferite
- punture di insetto ed eruzioni cutanee
- se usato durante i massaggi, aiuta per il rilassamento muscolare

Come potete vedere, questo prodotto è davvero un must have!
Fatemi sapere le vostre esperienze, se anche voi vi ci trovate bene, se siete d'accordo o meno con la mia recensione, insomma... lasciate un commento!
Alla prossima!

0 commenti:

Posta un commento